Progetti moda sostenibile
Da oltre 40 anni, San Patrignano si impegna ad offrire opportunità lavorative e percorsi formativi a donne con fragilità. La moda agisce come veicolo privilegiato per creare interesse e partecipazione.
A San Patrignano, l’artigianato è strumento di inclusione e trasformazione, in primis chi lo realizza. Grazie al ritrovato talento femminile, prendono vita collezioni di accessori realizzati con tessuti e pelli di recupero da eccedenze, secondo le logiche dell’economia circolare e del recupero degli scarti di produzione, fuori dai cicli produttivi di grandi player della moda.
San Patrignano adotta un approccio completo che include il recupero di materiali e la produzione, esclusivamente Made in Italy, a volte per cogliere le opportunità progettuali promuove la collaborazione con network di artigiani.
Un prodotto bello e ben fatto che celebra con orgoglio le diversità che ci rendono unici, credendo fermamente nella capacità di donare nuova vita sia alle persone che ai materiali, credendo fortemente nel talento e nell’empowerment femminile.